NEWS

“BETTER LIFE”, un punto davvero BIO nel cuore di Anzio

b-e1463004227791Oggi voglio parlarvi di una piacevole visita fatta presso un punto vendita a me caro: “Better life“, è un negozio BIO, ma veramente BIO!!! Un riferimento sicuro, certificato e ben fornito per tutti coloro che vogliono acquistare prodotti biologici e/o biodinamici, adatti per le diverse intolleranze alimentari,  prodotti tipici Italiani e anche specifici della zona.

Situato in una via centralissima di Anzio,  via Roma, Better Life è fornito di una vastissima gamma di prodotti alimentari, tra i più noti e sicuri marchi  Italiani che sono attenti alla qualità, ma non solo; personalmente ho trovato ricca l’offerta di alimenti con ” molti senza” … senza Glutine, senza Lattosio, senza uova, senza Lievito ecc …  marchi a me cari come “Massimo Zero”, Piaceri Mediterrani”, “Probios”, “Alce Nero”, Sotto le Stelle”  e tanti, tanti altri …

Prodotti confezionati e non solo, infatti potrete trovare un ricco banco di frutta e verdura biologica e biodinamica proveniente dalle coltivazioni biologiche circostanti, sicure, di alta qualità e certificate.  Non manca naturalmente un banco frigo con prodotti biologici freschi e anche surgelati.

f

 

Tre grandissime iniziative di Better Life, sono la “Merenda Bio“: una pausa per i più piccoli col “buono dentro”: un “sacchetto” ricco di alimenti snack dolce/salato che ti permette di acquistare con un prezzo veramente, ma veramente conveniente una merenda sicura e nutriente. E poi c’è anche il sevizio della “Cassetta biologica“, composta da frutta e verdura di stagione proveniente dalle coltivazioni circostanti sicure, controllate e altamente biologiche, ripeto, ma veramente Biologiche! Su prenotazione, con un costo davvero conveniente, potrai ritirare direttamente in negozio la tua cassetta bio. E infine il “pane fresco” proveniente da riserve abruzzesi  e il “latto fresco” intero, parzialmente scremato e senza lattosio, entrambi disponibili su ordinazione e ritirabili il mercoledi.

Ho potuto incontrare e conoscere lo staff che ha dato vita a questa iniziativa, persone esperte, energiche che credono e investono nel valore sociale della propria mission: un’attività che fa convergere due criteri che spesso camminano parallelamente senza mai incontrarsi e cioè il “no profit  con il profit”. Così spiegano la loro impresa: “scegliamo di attribuire a tutti i nostri prodotti un “valore social” che reinvestiamo nel territorio  a favore di progetti che abbiano la stessa vision di Better Life: contribuire a promuovere e costruire un ambiente fatto di legami solidali“.  Attraverso le loro pagine social ma soprattutto  presso il punto vendita svolgono inoltre attività formative sull’alimentazione biologica, biodinamica, senza glutine, incontri con Naturopata, foodblogger ed esperti del settore alimentare; attività che tra l’altro a breve prenderà il via con una serie di eventi-incontro che ci terranno “up” tuta l’estate! Ne so qualcosa a riguardo ma … non vi svelo nulla per ora! ahahah

Sono contento e veramente motivato a sponsorizzare attività come Better Life, poiché credo nella coltivazione biologica, quella vera, quella che loro stessi lavorano e soprattutto perché personalmente credo in poche marche Italiane di prodotti “senza” adatti a intolleranze come la Celiachia e nel loro negozio, ho trovato le più oneste e certificate!

Visitate Better Life, luogo fresco e bello, ad un passo dalla spiaggia … un’occasione per fare la spesa sensata e trascorrere un po’ di tempo al mare!

Manolito

 

 

 

 

l

fullsizerender-copia

Qui, tutte le informazioni riguardo il negozio.

Facebook Better Life