DOLCI, Gluten free

BISCOTTI ALLO ZUCCHERO DI CANNA SENZA GLUTINE

 

Arrivo a questa Pasqua 2019 completamente stanco. Il lavoro mi prende tuta l’attenzione della giornata e in una settimana rimane veramente poco tempo per me. Vorrei dedicarmi di più alle cose che ho trascurato da quando sono qui a Parigi, alcune fino ad abbandonarle e vorrei anche iniziarne altre di nuove. Mi piacerebbe scrivere con più calma, fare degli scatti più curati e soprattutto preparare più ricette, sentirmi sempre di più “in cucina” .

Sicuramente dopo un periodo così intenso e duro,  ci sarà una fase nuova di me stesso magari piccola e breve, ma sicuramente nuova! Una rinascita … in fondo è questo il senso della Pasqua e non ci sarebbe partecipazione autentica a questa festa, se non ci permettessimo di cambiare e rinascere in cose nuove!

 

Biscotti allo zucchero di canna senza glutine 

 

biscotti allo zucchero di canna senza glutine

 

In quei ritagli di tempo serali e spesso anche notturni, sono riuscito a sfornare due-tre dolci. Sono soprattutto soddisfatto dell’ultimo che ho preparato, poiché con pochi ingredienti ho realizzato dei biscotti senza glutine veramente buoni e leggeri.

Biscotti allo zucchero di canna senza glutine e anche senza lievito che non richiedono nessuna esperienza in cucina, ma che tutti possono preparare e mangiare a colazione o nei momenti di relax serale. Io li porterò ad una colazione di lavoro come augurio di Buona Pasqua.

Non mi resta che farvi scoprire la ricetta e augurarvi una Pasqua serena, di amore e di pace. Perché veramente ognuno di noi rinasca nelle cose belle, quelle che il proprio cuore desidera.

Grazie perché ci siete e sempre di più mi mostrate il vostro affetto.

Buona Pasqua

Manolo

 

biscotti allo zucchero di canna senza glutine

 

Ingredienti per 10-12 biscotti allo zucchero di canna senza glutine e senza lievito

150 g di farina di riso integrale
50 g di farina di grano saraceno
1 uovo bio
50 g di zucchero di canna + altro da spargere alla fine
60 ml di olio di semi
1 cucchiaio da minestra di acqua
la scorza di 1 limone ( o arancia) grattugiata

Preparazione 

  • – Per preparare i nostri biscotti allo zucchero di canna senza glutine accendiamo il forno a 180°
  • – In una ciotola sciogliamo bene lo zucchero di canna nell’olio, aggiungiamo l’uovo, la scorza di limone, il cucchiaio da minestra di acqua (solo se è necessario) e in fine poco a poco le farine
  • – Lavoriamo il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo che stenderemo tra due fogli di carta da forno
  • – Intagliamo i biscotti con la formina che più ci piace, cospargiamoli con abbondante zucchero di canna e inforniamoli per 15 minuti

I nostri biscotti allo zucchero di canna senza glutine sono pronti per essere mangiati in compagnia!

Buona Pasqua di cuore!

Manolo

 

biscotti allo zucchero di canna senza glutine

biscotti allo zucchero di canna senza glutine

biscotti allo zucchero di canna senza glutine

 

Viaggiare senza glutine

 

Se ti è piaciuto questo articolo (ma anche se non ti è piaciuto), lascia un commento qui sotto. Se vuoi seguirmi iscriviti tramite email in alto a destra.