NEWS

Le belle notizie – I primi due vincitori di The Free Food Lover

Le belle notizie fanno sempre piacere! Forse non le sentiamo più di tanto, perché oggi siamo principalmente attenti a ciò che di “catastrofico” capita nel mondo. Ma le cose belle accadono ancora e sono sicuramente di più rispetto a quelle meno belle. Basta cercarle, basta annunciarle quando ci capitano.

Siamo un mondo distratto che tende spesso ad incupirsi e che non si accorge che ogni giorno intorno a noi, accade qualcosa di bello. E in quanto bello, siamo “obbligati” ad annunciarlo agli altri! Le cose belle della vita portano il bene e vanno raccontate! Abbiamo bisogno che le belle notizie circolino e che ci aprino il cuore …

Non importa quanto siano grandi e belle  per il mondo, ma importa quanto siano grandi e belle per noi! Ciò che per qualcuno può risultare una banalità, per noi può essere motivo invece di felicità. E oggi, sono qui per comunicarvi una delle belle notizie che in questi giorni mi circondano e che per me vale molto!

 

Voi non ci avete delusi …

The Free Food Lover banner

 

Il 31 Ottobre si è conclusa la prima fase del talent-contest The Free Food Lover, il primo food blog talent ideato a quattro mani da me e da Letizia di Senza è buono. Letizia ed io siamo sempre stati ottimisti sulla riuscita di questa iniziativa e voi infatti  non ci avete delusi! Ben 38 ricette senza glutine,  sono arrivate dai blog e dai social solo in questa prima fase che aveva come tema Biscotti-Frolle e Crostate. Sono tutte formidabili, ben presentate e originali. Per me tutte hanno vinto, tutte meritano di essere presentate e “applaudite”. GRAZIE di cuore per aver partecipato. So bene che spesso tra lavoro, casa, famiglia e altri impegni non si riesce a preparare un dolce per un contest … lo so! Ma voi avete trovato il tempo per farlo e divertirci insieme, GRAZIE!!!

 

Queste sono le ricette e i partecipanti:

 

 

Una giudice del mese coi fiocchi!

Tortinsù logo

Jasmine Mottola – Torinsù

 

Per questa prima tappa, la giudice è stata Jasmine Mottola di Tortinsù. Lei, come anche gli altri giudici che arriveranno nei prossimi mesi, ha avuto il compito di scegliere due ricette tra tutte quelle arrivate. Questi due vincitori formeranno la sua squadra, con la quale sfiderà le altre che si formeranno nei prossimi mesi, nella finalissima di Marzo. Un duro lavoro, molti criteri di scelta da tenere in considerazione … ma alla fine Jasmine ci ha consegnato i suoi due nomi! 🙂

 

 

 

Ma la gara continua …

Prima di svelare il nome dei due vincitori, voglio ricordarvi che  Lunedì 06 Novembre la gara riprende con la seconda fase del talent. Una nuova sfida, un nuovo tema e un nuovo ospite di casa: toccherà alla mia collega e co-ideatrice Letizia che aprirà le porte del suo blog Senza è buono per accogliere le vostre ricette.

 

The Winners are …

Ed ecco una bella notizia! Per l’originalità della ricetta, degli ingredienti utilizzati, per le intolleranze e i “senza” tenuti in considerazione e per l’ottima presentazione e scatto fotografico, i due primi vincitori sono:

 

Crostata con confettura ai datteri Bahri di Tiziana – NONNA PAPERINA 

La motivazione della giudice Tortinsù : “La ricetta di Tiziana mi ha conquistata per la sua particolarità e la ricercatezza degli ingredienti. Lei ha realizzato un dolce senza glutine tenendo presente anche l’intolleranza al lattosio e ha utilizzato una marmellata fatta in casa. Anche la presentazione della crostata è curata ed è proprio come una merenda fatta in casa dev’essere: semplice ma invitante”. 

Nonna Paperina

e

Biscotti integrali “senza” e buoni di Alice – RICETTE VEGOLOSE

La motivazione della giudice Tortinsù: “Ho scelto la ricetta di Alice poiché ha trasformato dei biscotti, che in apparenza possono sembrare molto semplici, in dolcetti saporiti, perfetti per accompagnare il tè. Inoltre non è così semplice ottenere un buon risultato utilizzando farine senza glutine e senza l’utilizzo del burro e delle uova, per questo ne riconosco il merito. Anche l’accostamento di sapori è ottimo come la presentazione del piatto che fa venire voglia di sedersi accanto a lei e sorseggiare una tazza di tè”.

BISCOTTI INTERALI DI Ricette vegolose

BISCOTTI INTERALI DI Ricette vegolose

 

… e la gara continua!

 

Stiamo cercando The Free Food Lover … 

E potresti essere proprio tu! Mettiti in gioco e divertiti con noi! Da domani la gara riprende! Seguici sui blog e sui nostri social @shakeyourfreelife_ & @senzaebuono , troverai tutte le informazioni e gli aggiornamenti.

Ti aspettiamo

Manolo

 

Un ringraziamento speciale ai nostri sponsor ufficiali di “the Free Food Lover” che hanno scelto di sostenerci in questa avventura!

Pasta GustosaLegùFreeglùBoxGluten Free Travel and Living

Matt benessere – ProbiosGustamenteCeliachia facile 

Viaggiare senza glutine

Se ti è piaciuto questo articolo (ma anche se non ti è piaciuto), lascia un commento qui sotto. E se vuoi seguirmi ancora iscriviti tramite email in alto a destra.