NEWS

Sglutinati&Manolito

 

imageSe penso ad un hashtag che rappresenti l’intenzione che ho quest’anno di condurre la mia vita (social e non) è sicuramente #perchenonsostarfermo ! Eh si, ho  mille idee, news, progetti a cui tengo e  che voglio portare avanti. Una di queste è la nuova rubrica di ricette che terrò sul sito SGLUTINATI: “Manolito&SGLUTINATI ,Un mondo di ricette Sglutinate“. Qui troverete tante buone ricette, nuove e originali naturalmente senza glutine adatte per ogni occasione! Troverete soprattutto consigli riguardo l’ acquisto di prodotti certificati, di ottima qualità , prodotti con i quali veramente potrete cucinare e mangiare serenamente senza avere dubbi riguardo la presenza e/o contaminazione di glutine o altri elementi allergici. Seguiteci quindi e leccatevi i baffi in cucina!

E’ un vero piacere scrivere per Il loro sito! SGUTINATI è davvero geniale, ed è un modo veloce per acquistare on line prodotti senza glutine, in pratica con 3 click fai la spesa e la ricevi direttamente a casa. Sono tanti i  prodotti da loro selezionati analizzando ogni singolo ingrediente, per darvi l’opportunità di  scegliere tra prodotti bio, senza uovo, senza lattosio e senza olio di palma. Ma vediamo meglio , chi sono e come funziona la loro attività.

(dal post pubblicato il 19 Ottobre )

Le buone  idee possono nascere anche da una chiacchierata tra amici! Ed è stato proprio così per 3 giovani ragazzi romani che, discutendo della difficoltà di trovare ancora oggi  con facilità e ovunque prodotti alimentari senza glutine, hanno pensato di  creare loro un modo facile, veloce e a costi vantaggiosi … come? Creando un sito on line per acquistare prodotti senza glutine: “SglutinaTI !!!” Io stesso pur recandomi in note catene di  supermercati o negozi “biologici” , noto che la scelta dei prodotti senza glutine è molto limitata e che spesso ti trovi a dover scegliere sempre tra i soliti 3-4 articoli, che  il riassortimento non è continuo e che quindi devi attendere diversi giorni perché torni disponibile. Inoltre non tutti i negozi o supermercati accettano come modalità di pagamento i buoni ASL… e allora sembra che la “tua” celiachia diventi davvero un problema esistenziale … eh no!!! Gli alimenti senza glutine non sono assolutamente “qualcosa per pochi” o una categoria a cui dedicare un piccolissimo scaffale nascosto; Purtroppo la celiachia oggigiorno è una realtà nota a tutti e mentre il numero dei soggetti  interessati a questo tipo di problema alimentare cresce, vediamo invece “lenta” l’informazione e la produzione di prodotti specifici da parte delle case alimentari.

Ma gli SglutinaTI o  ragazzi delle 3c (come amano loro stessi definirsi) Andrea il Curioso, Giuseppe il Creativo e Michele il Celiaco scelgono di “andare oltre” e  garantirci un servizio alla portata di tutti,  fatto di tre click on line per avere  la spesa dritta dritta a casa tua!

Il sito web è davvero chiaro, semplice ed efficace: ogni prodotto ha una sua scheda informativa  con dei  simboli appositi i quali ti danno la possibilità di verificare  la presenza o meno di latte, uova, olio di palma ed erogabilità da parte del SSN  (Servizio Sanitario Nazionale).      SCEGLIORDINAGUSTA,  i tre passi con cui fare la tua spesa on line!

12088128_415929968600659_8670678668543500763_n1

 

Troverai disponibili prodotti di note marche italiane e potrai scegliere tra numerose categorie alimentari dalla pasta ai dolci, dai condimenti ai vari snack, dal pane ai surgelati … e anche una buona birra senza Glutine!

Ogni utente ha una sua pagina personale su cui effettuare tutte le operazioni di scelta, acquisto e pagamento  ed è proprio su quest’ultima operazione che i 3 giovani vantano  il primato in Italia per aver inserito on line la possibilità di pagare anche con  i buoni ASL.

11813299_396403300553326_8890847403356953513_n

 

Il cliente può decidere di spendere l’intero importo della ricetta, oppure solo una parte. In questo caso, l’utente avrà  accreditato sulla propria pagina personale il restante della  quota ancora non utilizzata da spendere in seguito negli acquisti successivi.Ho avuto modo di conoscere gli “SglutinaTI” personalmente e testare la loro serietà, professionalità e grinta durante il Gluten Free Day lo scorso 10 e 11 Ottobre, dove erano presenti con uno stand informativo e interattivo.

Inoltre sono molte le promozioni e iniziative per le aziende che vogliono riservare ai propri dipendenti celiaci, un servizio agevolato per l’acquisto di alimenti senza glutine. Allora dai, accedi al sito tramite pc o smartphone e riempi il tuo carrello di bontà … e visita anche la loro pagina facebook dove sei sempre aggiornato  su iniziative e promozioni!

SglutinaTI … fare la spesa senza glutine non è mai stata così facile!

Manolito