Gluten free, KITCHEN

The Free Food Lover- Il giudice e i vincitori della 3′ fase

The free food lover

 

Anche questa terza fase del contest THE FREE FOOD LOVER è giunta al termine. Questo mese ho ospitato io la gara e il tema su cui sfidarsi era “Dolci di Natale senza glutine“. Avete preparato molti dolci, ne abbiamo visti di ogni forma, colore e gusto e molti sono giunti anche qui, sul mio blog per partecipare al contest.

Sono versante contento che questa iniziativa vi piaccia e soprattutto che possa, in un certo qual modo, farci interagire divertendoci. Blogger, instagramer, facebookiani o semplicemente appassionati di cucina avete partecipato con entusiasmo proponendo il vostro Dolce di Natale senza glutine.

E come per ogni gara che si rispetti, c’è un giudice, anzi una giudice,  che valuta i partecipanti. Dopo Jasmine di “Tortinsu”, dopo Federica di “Dolci senza burro” è la volta della cara  Silvia Faraci di “Eppur non c’è glutine” che per tutto questo mese ha seguito e sostenuto con attenzione la gara.

 

Eppur non c'è glutine

eppur non c'è

 

E’ lei che ha scelto i due partecipanti, che fra poco vi svelerò, con i quali formerà la squadra per la finale di Marzo di The Free Food Lover. Molti di voi si sono già rifatti gli occhi con l’impeccabile e gustosa cucina di Silvia, ma per chi ancora non ha avuto il piacere di conoscerla ve la presento io, attraverso una piccola intervista che le ho fatto.

1. Per me sei “SuperSilvia“, ma per il resto degli amici del web sei Silvia Faraci di “Eppur non c’è glutine”! Vuoi spiegarci brevemente come nasce la passione per il food e il tuo blog?

Sono sempre stata attratta dalla cucina, fin da piccola, a 13 anni sapevo già fare le crêpes. Sono curiosa e mi piace sperimentare e la cucina per me è come una tela bianca per un pittore. Non compro mai ingredienti con la ricetta già in mente, anzi, compro di tutto un po’ e aspetto l’idea! Il blog nasce per condividere ciò che amo, che riesce bene, per far vedere a tutti che la parola “senza” a noi non toglie nulla!

2. Il tuo blog è molto vario, propone ricette dolci e salate adatte a moltissime occasioni. Ma cosa preferisci il dolce o il salato?

Non sono mai stata una amante dei dolci, non sapevo farli fino a poco tempo fa ma a guardare le ricette che ho pubblicato sembra che i dolci siano diventati la mia nuova passione!!!!

 

 

3. Hai un ingrediente che ami in particolare?

Credo sia l’avocado! Un frutto che adoro ma che ho deciso di consumare con parsimonia per doveri “ambientali”. Amo fare la guacamole e adoro la sua versatilità in cucina, ho provato la mousse di cioccolato ed avocado e sono rimasta incredula!

4. La curiosità di ogni follower è sicuramente sapere cosa c’è dietro ogni scatto. Al di là della ricetta, come prepari il tuo set fotografico?

Improvviso, ho due bimbe piccole sempre per casa ed i miei set devono essere rapidi! Vorrei avere più tempo e studiare, adoro quello che puoi trasmettere con una foto e, anche se ho poco tempo, curo comunque tantissimo per quel che posso!
Nuovo anno, nuovi progetti e tante più attenzioni!

5 .Come me, hai voluto che il tuo blog fosse “gluten free”. Qual’è il tuo rapporto con i tuoi seguaci che soffrono intolleranze o sono celiaci? Ti chiedono consigli? Riesci a instaurare un rapporto con loro?

Ho notato che sono seguita da tutti, cucino senza glutine per necessità ma ho imparato a non fare cose esclusive e cerco di cucinare secondo natura per essere flessibile verso tutte le esigenze dei miei amici followers.
Molti mi scrivono per chiedere consigli e questo mi fa molto piacere, essere di aiuto con la mia esperienza è stato uno dei motivi per cui è nato il blog.

6. Un sogno che hai realizzato?

Poter avere qualche riconoscimento in cucina!

7. Un sogno ancora da realizzare?

Cucinare in una cucina professionale…

8. Un saluto agli amici di Shake your Free life

Grazie per l’ospitalità a The Free Food Lover e sappiate che noi foodblogger ci prendiamo cura di voi! A disposizione!!! Ringrazio te Manolo per l’amicizia ed il tempo ed affetto dedicatomi!
Un abbraccio a tutti

 

E Silvia questo mese ha avuto il compito di scegliere due di voi, fra i tanti, da portare alla finale di The Free Food Lover che si terrà a Marzo. Due di voi, faranno squadra con lei e sfideranno i vincitori dei mesi passati e del prossimo che verrà, per aggiudicarsi il titolo del più innamorato/a del cibo!

 

Ma prima ringrazio di cuore tutti voi che avete partecipato. Natale è sempre un periodo pieno di cose da fare e so che non è stato facile trovare un po’ di tempo per “giocare insieme”. Il contest lo fate voi. Siete voi con la vostra creatività e bravura a renderlo bello. Avete vinto tutti per me! Questo è ciò che di strepitoso riusciti a fare in questo mese:

 

 

I due vincitori di The Free Food Lover di Dicembre 

 

the Free food lover

 

Bavarese di castagne – di La ricetta che Vale

La vedi e ti innamori! Un dolce al cucchiaio con crema di castagne homemade, che nasconde una ricca sorpresa al lamponi e mirtilli! Bianco e bello come la neve … Il Natale c’è!

dolci-di-natale-senza-glutine

Stelle strudel – di Acquolina in blog 

Un dolce semplice e caro a tutti.  Interessante la monoporzione che non comporta un eccesso di calorie e grassi. Un dolce ricco di fibre; ben presentato il tema Natalizio.

dolci di natale senza glutine

Complimenti a tutti, ci vediamo a Marzo!

Ma il contest non è affatto finito, riprende subito e sarà ospitato ancora una volta da Letizia di Senza è buono, con la quale ho ideato il contest. Date una sbirciatina nei prossimi giorni perché il tema su cui sfidarvi sarà davvero, come dire … stuzzicante!

Ringrazio gli sponsor che hanno deciso di sostenerci in questo progetto.

Pasta Gustosa – Legù – FreeglùBox – Gluten Free Travel and Living –

Matt benessere – Probios – Gustamente – Celiachia facile

Continuiamo a cercare The Free Food Lover … In bocca al lupo cari amici e grazie di cuore!

Manolo

 

Viaggiare senza glutine

Se ti è piaciuto questo articolo (ma anche se non ti è piaciuto), lascia un commento qui sotto, e se vuoi seguirmi ancora iscriviti tramite email in alto a destra.