KITCHEN, NEWS

Un GRAZIE “Free” per i biscotti!

Raccolta shake your Free life

Grazie a voi …

Ma veramente non mi aspettavo così tanta partecipazione! E non perché non credevo in voi, nel nostro fare casino e “pastrocchiare” ricette on line … ma solo perché, una raccolta in pieno periodo Natalizio, pensavo fosse troppo impegnativa, che non avreste avuto il tempo di starmi dietro! E invece, in poco più di un mese, dai vostri blog e dai vostri profili social Facebook e Instagram, sono arrivate più di 30 ricette. Avete partecipato in tanti e soprattutto anche non esperti di cucina e non blogger. Vi siete divertiti e messi alla prova! Che figata! Grazie!

Un biscotto Free per Natale” … FREE perché ho voluto che fosse una raccolta libera e aperta a tutti (gluten free e non). FREE perché la nostra mente e creatività fosse libera e senza troppe regole e limiti per partecipare. FREE perché, naturalmente, fosse una raccolta comunque di ricette sane, con “molti senza” ma tanto gusto. E soprattutto, FREE perché come ho stra-ripetuto, volevo fosse qualcosa di divertente e almeno per me lo è stato!

Mi piaceva l’idea di lanciare una raccolta che desse a tutti noi un momento FREE, dedicato alla nostra passione, al divertimento … uno spazio creativo, tutto nostro per “creare” qualcosa di buono, liberi-free da tutte le preoccupazioni e impegni quotidiani! Mi sono molto, ma molto divertito a leggere tutte le ricette, tutte le motivazioni, i racconti e gli articoli. Mi ha entusiasmato vedere come avete usato ingredienti nuovi, abbinamenti azzardati ma perfettamente riusciti e soprattutto con quanta fantasia avete dato forma, decorato e nominato i vostri biscotti!

Grazie per aver regalato a me e ai lettori tutto questo:

 

 

Prima di passare al punto interessante e cioè, voi, i vincitori, vorrei dire GRAZIE anche  alla giuria della raccolta, che amichevolmente si è prestata alle mie “peripezie”, che ha seguito ogni ricetta e l’andamento intero della raccolta. Ringrazio quindi  Desiree e Micaela di Trentaquaranta e Marika di Breakfast&Coffee.

logotrentaquaranta1logo_b_c_rgb_160

 

 

 

 

 

Hanno scrutato ogni singola ricetta e insieme abbiamo poi, tirato fuori una classifica finale delle 3 ricette più “belle e buone”:

 

3′ CLASSIFICATA

Frolla al the Mancha con glassa allo zenzero di Silvia –  Eppur non c’è Glutine 

per l’uso di questo ingrediente così prezioso e dal gusto unico.

Shake your free life-grazie

2′ CLASSIFICATA

Cake pop al cioccolato bianco di Lucia – Giallo Zafferano – l’appetito vien mangiando con Lucia

perché con la sua ricetta ha reso sicuramente i bambini felici … ma anche noi grandi!

shake your free life-grazie

 

 

ma VINCE la raccolta “UN BISCOTTO FREE PER NATALE”:

Chocolate crinkle cookies senza glutine

di Elena&Eleonora – PaneAmoreCeliachia

shake-your-free-life-grazie

Una ricetta molto semplice, essenziale e gustosa, che lascia il giusto spazio al cioccolato … E poi quelle piccole crepe tra lo zucchero a velo, lo rendono rustico e originale! Complimenti alle nostre care amiche Elena e Eleonora!

Tutte le ricette che hanno partecipato, potrete trovarle qui.

Finisce qui … almeno per ora! In cantiere ci sono tante, ma tante novità e ben presto vi stupiremo … ops, ho parlato al plurale? Non posso dire di più!

BUONE BISCOTTATE IN ARMONIA! 

Manolo