BISCOTTI ALLO ZUCCHERO DI CANNA SENZA GLUTINE
Arrivo a questa Pasqua 2019 completamente stanco. Il lavoro mi prende tuta l’attenzione della giornata e in una settimana rimane veramente poco tempo per me. Vorrei dedicarmi di più alle cose che ho trascurato da quando sono qui a Parigi, alcune fino ad abbandonarle e vorrei anche iniziarne altre di nuove. Mi piacerebbe scrivere con più calma, fare degli scatti più curati e soprattutto preparare più ricette, sentirmi sempre di più “in cucina” .
Sicuramente dopo un periodo così intenso e duro, ci sarà una fase nuova di me stesso magari piccola e breve, ma sicuramente nuova! Una rinascita … in fondo è questo il senso della Pasqua e non ci sarebbe partecipazione autentica a questa festa, se non ci permettessimo di cambiare e rinascere in cose nuove!
Biscotti allo zucchero di canna senza glutine
In quei ritagli di tempo serali e spesso anche notturni, sono riuscito a sfornare due-tre dolci. Sono soprattutto soddisfatto dell’ultimo che ho preparato, poiché con pochi ingredienti ho realizzato dei biscotti senza glutine veramente buoni e leggeri.
Biscotti allo zucchero di canna senza glutine e anche senza lievito che non richiedono nessuna esperienza in cucina, ma che tutti possono preparare e mangiare a colazione o nei momenti di relax serale. Io li porterò ad una colazione di lavoro come augurio di Buona Pasqua.
Non mi resta che farvi scoprire la ricetta e augurarvi una Pasqua serena, di amore e di pace. Perché veramente ognuno di noi rinasca nelle cose belle, quelle che il proprio cuore desidera.
Grazie perché ci siete e sempre di più mi mostrate il vostro affetto.
Buona Pasqua
Manolo
Ingredienti per 10-12 biscotti allo zucchero di canna senza glutine e senza lievito
150 g di farina di riso integrale
50 g di farina di grano saraceno
1 uovo bio
50 g di zucchero di canna + altro da spargere alla fine
60 ml di olio di semi
1 cucchiaio da minestra di acqua
la scorza di 1 limone ( o arancia) grattugiata
Preparazione
- – Per preparare i nostri biscotti allo zucchero di canna senza glutine accendiamo il forno a 180°
- – In una ciotola sciogliamo bene lo zucchero di canna nell’olio, aggiungiamo l’uovo, la scorza di limone, il cucchiaio da minestra di acqua (solo se è necessario) e in fine poco a poco le farine
- – Lavoriamo il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo che stenderemo tra due fogli di carta da forno
- – Intagliamo i biscotti con la formina che più ci piace, cospargiamoli con abbondante zucchero di canna e inforniamoli per 15 minuti
I nostri biscotti allo zucchero di canna senza glutine sono pronti per essere mangiati in compagnia!
Buona Pasqua di cuore!
Manolo
Se ti è piaciuto questo articolo (ma anche se non ti è piaciuto), lascia un commento qui sotto. Se vuoi seguirmi iscriviti tramite email in alto a destra.
Ma quando decidi a scrivere un libro di ricette? io te lo compro ma poi esigo autografo
Io arrivo al venerdì sera esausta quindi ti capisco perfettamente e diciamo che l’aria primaverile e la temperatura mite spingono a star più fuori che in ufficio
ultima domanda ma non per importanza: vero che hai spedito un pacco di biscotti giganti per me?:P
spero arrivi presto anche un libro, chissà …
Ciao Manolo! Le tue foto non hanno bisogno di “aggiustamenti”, sono sempre belle. Per quanto riguarda ciò che vorremmo fare e non facciamo, sei in buona compagnia! Io non riesco nemmeno a preparare le tue ricette benché siano facili e invitanti. Sono davvero belli questi biscotti. Auguro anche a te di trascorrere questi prossimi giorni in serenità.
Ma grazie , sei sempre così gentile! spero sia stata una Pasqua serena per te! Io comunque ho mangiato tanto tanto tanto