DOLCI, Gluten free

PANCAKES AL MIGLIO SENZA GLUTINE

Lo stiamo ripetendo mote volte che questo è un periodo molto difficile per l’Italia, ma noi siamo più forti di questo brutto e maledetto virus. Siamo più forti e la nostra voglia di vivere sarà veramente la chiave di svolta. Ma dobbiamo essere più responsabili, dobbiamo fare ancora un sacrificio e restare a casa.

Io sto lavorando, con non poca paura. Ma sto lavorando. E ogni giorno mi diverto e mi rallegro vedendo tutti gli italiani che riscoprono il piacere di preparare dei biscotti, una ciambella o un bel piatto di pasta fresca fatta in casa. Tra tutte le ricette, spopolano quelle dedicate alla colazione e i  pancakes in particolare.

PANCAKES AL MIGLIO SENZA GLUTINE

Dopo i miei Pancakes alle spezie senza uova, oggi vi propongo una versione al Miglio. Una farina naturale senza glutine, dal sapore deciso, che da a questo dolce mattutino un sapore tutto particolare. Dei Pancake al miglio senza glutine ma anche vegani, preparati senza l’uso di uova e latte.

Vi lascio alla ricetta e vi lascio soprattutto un messaggio importante:

Ingredienti per circa 6-8 pancakes al Miglio senza glutine:

150 g di farina di Miglio

250 ml di bevanda vegetale (io di miglio)

3/4 di banana molto matura

1 pizzico di sale

mezza buccia di arancia o limone bio grattugiata

1 pizzico di sale

sciroppo d’acero

 

Preparazione:

  • – Per preparare i nostri pancakes al Miglio senza glutine uniamo gli ingredienti in polvere inclusa la banana matura,  a quelli liquidi
  • – scaldare molto bene un filo di olio in una padella antiaderente e iniziare a versare mezzo mestolino di impasto alla volta
  • – cuocere i pancakes al miglio senza glutine circa 2 minuti per parte, fino a che siano indorati
  • – impiliamo i nostri pancakes e coliamo sopra lo sciroppo d’acero o accompagnare con dei pezzi di frutta

 

pancakes-al-miglio-senza-glutine

 

 

 

Viaggiare senza glutine

Se ti è piaciuto questo articolo (ma anche se non ti è piaciuto), lascia un commento qui sotto. Se vuoi seguirmi iscriviti tramite email in alto a destra.