SGLUTINATI: con 3 click la spesa senza glutine a casa tua!
Le buone idee possono nascere anche da una chiacchierata tra amici! Ed è stato proprio così per 3 giovani ragazzi romani che, discutendo della difficoltà di trovare ancora oggi con facilità e ovunque prodotti alimentari senza glutine, hanno pensato di creare loro un modo facile, veloce e a costi vantaggiosi … come? Creando un sito on line per acquistare prodotti senza glutine: “SglutinaTI !!!”
Io stesso pur recandomi in note catene di supermercati o negozi “biologici” , noto che la scelta dei prodotti senza glutine è molto limitata e che spesso ti trovi a dover scegliere sempre tra i soliti 3-4 articoli, che il riassortimento non è continuo e che quindi devi attendere diversi giorni perché torni disponibile. Inoltre non tutti i negozi o supermercati accettano come modalità di pagamento i buoni ASL… e allora sembra che la “tua” celiachia diventi davvero un problema esistenziale … eh no!!! Gli alimenti senza glutine non sono assolutamente “qualcosa per pochi” o una categoria a cui dedicare un piccolissimo scaffale nascosto; Purtroppo la celiachia oggigiorno è una realtà nota a tutti e mentre il numero dei soggetti interessati a questo tipo di problema alimentare cresce, vediamo invece “lenta” l’informazione e la produzione di prodotti specifici da parte delle case alimentari.
Ma gli SglutinaTI o ragazzi delle 3c (come amano loro stessi definirsi) Andrea il Curioso, Giuseppe il Creativo e Michele il Celiaco scelgono di “andare oltre” e garantirci un servizio alla portata di tutti, fatto di tre click on line per avere la spesa dritta dritta a casa tua!
Il sito web è davvero chiaro, semplice ed efficace: ogni prodotto ha una sua scheda informativa con dei simboli appositi i quali ti danno la possibilità di verificare la presenza o meno di latte, uova, olio di palma ed erogabilità da parte del SSN (Servizio Sanitario Nazionale). SCEGLI – ORDINA – GUSTA, i tre passi con cui fare la tua spesa on line! Troverai disponibili prodotti di note marche italiane e potrai scegliere tra numerose categorie alimentari dalla pasta ai dolci, dai condimenti ai vari snack, dal pane ai surgelati … e anche una buona birra senza Glutine!
Ogni utente ha una sua pagina personale su cui effettuare tutte le operazioni di scelta, acquisto e pagamento ed è proprio su quest’ultima operazione che i 3 giovani vantano il primato in Italia per aver inserito on line la possibilità di pagare anche con i buoni ASL. Il cliente può decidere di spendere l’intero importo della ricetta, oppure solo una parte. In questo caso, l’utente avrà accreditato sulla propria pagina personale il restante della quota ancora non utilizzata da spendere in seguito negli acquisti successivi. Per ora questa opportunità è concessa solo ai residenti della regione Lazio , ma il team è a lavoro per estendere a breve questa possibilità a tutta l’Italia …
Ho avuto modo di conoscere gli “SglutinaTI” personalmente e testare la loro serietà, professionalità e grinta durante il Gluten Free Day lo scorso 10 e 11 Ottobre, dove erano presenti con uno stand informativo e interattivo.
Allora dai, accedi al sito tramite pc o smartphone e riempi il tuo carrello di bontà … e visita anche la loro pagina facebook dove sei sempre aggiornato su iniziative e promozioni!
SglutinaTI … fare la spesa senza glutine non è mai stata così facile!
Manolo
Lo ammetto io non sono celiaca, ma ho periodi in cui mi viene consigliato di eliminare glutine e lattosio dalla mia dieta, ma devo ammettere che una signora di circa 80 anni mi dice sempre che non c’è una grande scelta di prodotti e che non sempre sono buoni…mi sembra una bella idea!!!
Ciao Giulia! Purtroppo è vero che ancora non siamo al “top” riguardo la distribuzione o meglio, la facilità di trovare i prodotti per le diverse intolleranza, ma possiamo sempre risolvere “in casa” proprio come faccio io! Ci vuole un po di “Santa Pazienza” e anche di praticità, ma vedrai che se cominci a provare non solo ci riuscirai, ma ti divertirai anche! Continua a seguirmi, mi fa piacere! 🙂