Un GRAZIE “Free” per i biscotti!
Grazie a voi …
Ma veramente non mi aspettavo così tanta partecipazione! E non perché non credevo in voi, nel nostro fare casino e “pastrocchiare” ricette on line … ma solo perché, una raccolta in pieno periodo Natalizio, pensavo fosse troppo impegnativa, che non avreste avuto il tempo di starmi dietro! E invece, in poco più di un mese, dai vostri blog e dai vostri profili social Facebook e Instagram, sono arrivate più di 30 ricette. Avete partecipato in tanti e soprattutto anche non esperti di cucina e non blogger. Vi siete divertiti e messi alla prova! Che figata! Grazie!
“Un biscotto Free per Natale” … FREE perché ho voluto che fosse una raccolta libera e aperta a tutti (gluten free e non). FREE perché la nostra mente e creatività fosse libera e senza troppe regole e limiti per partecipare. FREE perché, naturalmente, fosse una raccolta comunque di ricette sane, con “molti senza” ma tanto gusto. E soprattutto, FREE perché come ho stra-ripetuto, volevo fosse qualcosa di divertente e almeno per me lo è stato!
Mi piaceva l’idea di lanciare una raccolta che desse a tutti noi un momento FREE, dedicato alla nostra passione, al divertimento … uno spazio creativo, tutto nostro per “creare” qualcosa di buono, liberi-free da tutte le preoccupazioni e impegni quotidiani! Mi sono molto, ma molto divertito a leggere tutte le ricette, tutte le motivazioni, i racconti e gli articoli. Mi ha entusiasmato vedere come avete usato ingredienti nuovi, abbinamenti azzardati ma perfettamente riusciti e soprattutto con quanta fantasia avete dato forma, decorato e nominato i vostri biscotti!
Grazie per aver regalato a me e ai lettori tutto questo:
- ????????????????????????????????????
Prima di passare al punto interessante e cioè, voi, i vincitori, vorrei dire GRAZIE anche alla giuria della raccolta, che amichevolmente si è prestata alle mie “peripezie”, che ha seguito ogni ricetta e l’andamento intero della raccolta. Ringrazio quindi Desiree e Micaela di Trentaquaranta e Marika di Breakfast&Coffee.
Hanno scrutato ogni singola ricetta e insieme abbiamo poi, tirato fuori una classifica finale delle 3 ricette più “belle e buone”:
3′ CLASSIFICATA
Frolla al the Mancha con glassa allo zenzero di Silvia – Eppur non c’è Glutine
per l’uso di questo ingrediente così prezioso e dal gusto unico.
2′ CLASSIFICATA
Cake pop al cioccolato bianco di Lucia – Giallo Zafferano – l’appetito vien mangiando con Lucia
perché con la sua ricetta ha reso sicuramente i bambini felici … ma anche noi grandi!
ma VINCE la raccolta “UN BISCOTTO FREE PER NATALE”:
Chocolate crinkle cookies senza glutine
di Elena&Eleonora – PaneAmoreCeliachia
Una ricetta molto semplice, essenziale e gustosa, che lascia il giusto spazio al cioccolato … E poi quelle piccole crepe tra lo zucchero a velo, lo rendono rustico e originale! Complimenti alle nostre care amiche Elena e Eleonora!
Tutte le ricette che hanno partecipato, potrete trovarle qui.
Finisce qui … almeno per ora! In cantiere ci sono tante, ma tante novità e ben presto vi stupiremo … ops, ho parlato al plurale? Non posso dire di più!
BUONE BISCOTTATE IN ARMONIA!
Manolo
Oh ma grazie, che bello aprire la mail e vedere la tua con i ringraziamenti per le nostre ricette, e soprattutto sono felicissima di far parte del podio :-). Grazie mille a te Manolo per l’opportunità che ci hai dato, hai avuto un ottima idea ed ho visto anch’io tanta partecipazione. Sono contenta che vi sia piaciuta la mia ricetta e grazie ancora. A presto. Lucia
Sei stata carinissima a partecipare! Sicuramente la tua ricetta avrà molte repliche!
GRAZIE
E’ stato un vero piacere partecipare 🙂 complimenti alle vincitrici 🙂
Buona giornata e a presto <3
Ma Grazie a te! Splendido blog e ricette 🔝.
Sono un tuo fan!
Grazie mille Manolo! Siamo felicissime di aver partecipato ed onorate della vittoria. Grazie alle tue giurate che hanno apprezzato i nostri biscotti e a te per aver creato l’iniziativa!!! 💜
Elena&Eleonora
Grazie???
Ma ‘ndo scappate?! Mica è finita! -sesso dovrete prepararne è una scatola! 😂😂😂
ma grandiose ragazze!!! Congratulazioni!! e bravissimo tu Manolo per la gestione e l’organizzazione, un abbraccio!
Ma grazie a te! Io ti seguo, lo sai … e cresco grazie ai vostri consigli!